Dove Siamo


Pallino Rosso, a 500m dal Centro Storico, prendendo direzione Civitanova Marche Alta. Possibilità di posti auto in area recintatata e videosorvegliata.




La Casa è compresa in una proprietà di cui fanno parte altre due ville di famiglia, è adatta a chi desidera un soggiorno in un ambiente tranquillo ma comunque centrale rispetto ai luoghi di interesse, culturale, turistico, commerciale della nostra regione. Inserito nel distretto calzaturiero di lusso più grande del mondo, Montecosaro dista solo 8km dal Mare e da Civitanova Marche (bandiera blu, spiaggia fruibilissima, con lato nord sabbia fine e lato sud ghiaia), a 18km da Macerata e da Recanati (quest'ultima città natale di G. Leopardi), a 20km da Loreto, 30 dalla riviera del Conero e 50km dal parco dei Monti Sibillini.  




Chi si tratterrà per PIU' GIORNI, oltre che degli ambienti interni, nella proprietà potrà godere dell'ampio giardino, visitare gli oliveti, il piccolo agrumeto, vedere ed accarezzare gli animali da cortile, le nostre tante tartarughe di terra, visitare le casette delle api, magari se concomitante assistere alla smielatura di fine Agosto, o alla molitura delle olive in Ottobre, oppure esplorare le due fonti di origine romanica presenti nei nostri fondi (Qui accanto, in foto ad esempio, Fonte Putrida antica fonte romanica di acque sulfuree in origine curative), seguendo tracce archeologiche in una campagna ammirevole piena di storia. Queste caratteristiche ne fanno un percorso didattico ideale per i bambini o per chiunque non abbia mai avuto esperienza della Campagna ed in parte della Storia romanica e medioevale di questa terra.




Per il CLIMA e l'aria collinare è un luogo perfetto per riposare e pernottare e quindi raggiungere il Mare (8km) in meno di dieci minuti di automobile, per questo motivo il periodo ideale di permanenza è sicuramente quello estivo. Consigliamo la terza domenica di Luglio quando tutto il Paese si concentra nella realizzazione di una festa e manifestazione culinaria a base di assaggi anche gratuiti di prodotti tipici (Passeggiare Degustando) poiché nella zona sono presenti eccellenti produttori di vino e norcinerie. 

Sempre IN ESTATE, inoltre si concentrano tutte le sagre e feste patronali della zona; tra il mese di Luglio e quello di Agosto nella vicina Macerata (18km), in un'arena unica al Mondo, si svolge una celebre manifestazione di lirica di rilievo internazionale, la Stagione Lirica dello Sferisterio.  




Montecosaro è inserito nel DISTRETTO DELLA CALZATURA DI LUSSO più importante del Mondo, in un raggio di pochi chilometri infatti sono raggiungibili le aziende produttrici di scarpe da uomo, da donna e di pelletterie di famosissimi luxury brand, o trovare artigiani che ancora eseguono le manifatture in modo tradizionale e manuale. La mappa qui accanto da una misura del distretto calzaturiero, per il quale potremmo fornirvi, qualora vogliate, indicazioni e consigli più dettagliati.